Regolamento

L’acquisto del biglietto di ingresso, comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni:

1) APERTURA
Non è consentito l’ingresso ai Visitatori, sprovvisti di biglietto.
Durante la visita al Museo, il Personale è autorizzato a chiedere l’esibizione del biglietto di ingresso, fino al termine della visita
Il MACLula è aperto nei giorni indicati nel sito web www.maclula.com . Potranno essere previste aperture straordinarie da concordare preventivamente col museo.
Non è consentito l’accesso a minori non accompagnati dai genitori, o altri adulti per essi responsabili.

2) BIGLIETTO DI INGRESSO
È possibile acquistare il biglietto di ingresso presso il museo.
Alcune aree del museo potrebbero essere soggette ad apertura posticipata o chiusura anticipata o comunque non visitabili, senza alcun diritto al rimborso o ulteriore pretesa.

3) NORME DI COMPORTAMENTO
È severamente vietato:
– Toccare le opere d’arte di qualunque dimensione, genere o materiale presenti nel Museo;
– Introdurre nel museo oggetti o tenere comportamenti che possano essere pericolosi per la struttura o per le persone;
– Fumare o introdurre cibo dall’esterno;
– Abbandonare oggetti personali, che il Personale del museo rimuoverà immediatamente;
– In caso di emergenza, attenersi alle disposizioni impartite dal Personale;
– Il museo è dotato di estintori di emergenza.

4) REGISTRAZIONI, AUDIO, VIDEO E RIPRESE FOTOGRAFICHE
Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la circolazione di tali dati, (GDPR) si informano i Visitatori che potrebbero essere ripresi, fotografati o filmati e che tali attività potranno essere utilizzate per produrre materiale promozionale, divulgativo, scientifico, anche digitale dal museo MACLula e dalla Associazione Julia Spazio d’’Arte, con sede a 08020 LULA (NU) P.za Luxemburg, 1, che lo gestisce.
L’Associazione utilizza i sistemi di videosorveglianza al solo fine di garantire la sicurezza, di salvaguardare il proprio patrimonio di opere, precisando che le immagini sono visionate, solo ed esclusivamente, dal Personale del museo incaricato, dall’Autorità Giudiziaria o dalla Polizia.
Titolare del Trattamento è l’Associazione Julia Spazio d’Arte, 08020 LULA (NU) P.IVA/CF 93055580919 PEC juliaspaziodarte@pec.it , mail juliaspaziodarte@gmail.com
All’interno del museo sono consentite esclusivamente riprese fotografiche e video in bassa risoluzione e senza scopo di contatto fisico con le opere. Al Visitatore è fatto divieto di utilizzare per scopi commerciali, fotografie, video o altri mezzi, relativi al luogo e spazi del museo, nonché alle opere d’arte ivi contenute.
In caso di utilizzo e nei limiti sopra consentiti, dovrà essere sempre fatto riferimento al museo MACLula.
E’ possibile effettuare servizi fotografici o video, riprese cinematografiche e televisive, presentando Proposta al museo per l’autorizzazione all’uso, cui seguirà una valutazione della Proposta medesima , nonché del Preventivo.

5) ANIMALI
Gli animali domestici sono ammessi, purché tenuti al guinzaglio e sotto la stretta sorveglianza e responsabilità del proprietario.

E’ severamente vietato lasciare gli animali incustoditi o liberi nelle sale del museo. Ogni danno alle opere del museo, causato da animali, comporta l’assunzione della responsabilità in capo al proprietario, o al custode dell’animale.

6) LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’
Il museo MACLula e l’Associazione Julia Spazio d’Arte non si assumono alcuna responsabilità in caso di furto, danneggiamento o smarrimento di oggetti personali, né per eventuali infortuni causati da comportamenti imputabili ai Visitatori.